iaru
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comitato esecutivo della Regione IARU 2

Il Comitato esecutivo della Regione IARU 2 ha tenuto la sua riunione trimestrale il 28 maggio tramite videoconferenza. Oltre alle attività di routine, la CE è stata informata dal coordinatore IARU R2 Workshop Augusto Gabaldoni OA4DOH. Ha riferito che, a partire dalla data dell'incontro, ci sono quasi 400 iscritti e oltre 2800 visualizzazioni dei primi quattro workshop, in diretta su Zoom o su YouTube, da quasi tutti i paesi delle Americhe e alcuni dall'Asia, Europa e altre parti del mondo. Il feedback è stato molto positivo sia da parte dei partecipanti che dalle società membri della Regione 2 con un tema comune: " quando ne fai un altro?"
Tutti i workshop IARU R2 sono gratuiti e aperti a chiunque fosse interessato. Sono disponibili in diretta su Zoom e anche su YouTube dove sono registrati e disponibili per l'accesso futuro. L ' introduzione ad ogni workshop spiega cos'è l'IARU e il ruolo delle Società Membri nel rappresentare i dilettanti del loro paese al loro regolatore e ad altre organizzazioni. I partecipanti sono incoraggiati ad unirsi e sostenere la loro società membro dell'IARU se non sono già membri.
C ' è un grande interesse per ulteriori workshop in entrambe le lingue, soprattutto per workshop più avanzati Winlink, più su satelliti amatoriali, operazioni digitali e molti altri suggerimenti per ulteriori workshop futuri. Augusto ne programmeranno di più nel prossimo futuro. Questi saranno annunciati sul sito www.iaru-r2.org in "Events" con un nuovo sistema di registrazione online per gentile concessione di Christian Buenger DL6KAC che ha ringraziato per la sua rapida risposta e supporto.
Altre attività del comitato esecutivo includeva una modifica alle procedure operative standard IARU R2 per formalizzare il processo di approvazione per le modifiche al piano della Regione 2 tra le assemblee Generali. In precedenza le approvazioni per i cambiamenti potevano essere fatte solo in un'Assemblea generale, che si riunisce solo ogni tre anni. Quando la prossima assemblea generale sarà più di sei mesi in futuro, il nuovo processo prevede che il comitato di pianificazione della band raccomanda di modificare il comitato esecutivo per essere esaminato. Se il Comitato esecutivo concorda con le modifiche, le società membri sono informate e hanno 60 giorni per opporsi in caso in disaccordo. Se non viene ricevuta più di un'obiezione, le modifiche sono approvate e saranno incorporate nel piano R2 e segnalate presso la prossima assemblea generale.
George Gorsline VE3YV
Segretario IARU Regione 2
Please follow and like us: