Tempo di lettura: 2 minuti

Mondiali di Sci a Cortina: due Sezioni dolomitiche collaborano per l’attivazione radioamatoriale

Le Dolomiti sono da sempre il Paradiso degli sciatori, e l’organizzazione dei Mondiali di Sci a Cortina non fa che confermare la vocazione sportiva e turistica delle montagne più belle del mondo.

Nonostante le difficoltà create dal corrente quadro pandemico, Cortina 2021 si sta sempre più rivelando una manifestazione di successo, che non solo richiamerà atleti da tutto il mondo nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ma avrà anche una rilevanza mediatica assolutamente significativa.

Per questo le Sezioni ARI Cadore in collaborazione con la Sezione ARI Brunico sono orgogliose di presentare l’attivazione radioamatoriale Cortina 2021, frutto della collaborazione degli OM delle due Sezioni. Saranno infatti On Air con il Call IQ3DD gli OM soci delle due Sezioni che garantiranno, compatibilmente con il tempo a loro disposizione, la presenza di stazioni per molte bande e modi di emissione distribuite nel periodo di attività dal 7 febbraio 2021 al 28 febbraio 2021.

Con l’auspicio che l’attivazione permetterà agli OM di ogni parte del globo di far parte di un evento unico, frutto di un’eccezionale macchina organizzativa e nella cornice delle splendide Dolomiti. Naturalmente potrà essere richiesta la speciale QSL commemorativa.

Un evento che, ancora una volta, testimonia come le genti dolomitiche siano un esempio da seguire per la loro capacità di trasformare in occasione di crescita anche la peggiore delle situazioni.
Eccovi i dettagli:
Periodo di svolgimento:
dalle ore 00:01 UTC del 07.02.2021 alle ore 23:59 UTC del 28.02.2021
Nominativo: IQ3DD
Modi: CW, SSB e DIGI
Bande: 160, 80, 40, 20, 15, 10, 2m, 70cm, 23 cm satellite
Modalità richiesta QSL: via Bureau oppure direttamente a ARI Sezione di Brunico Montal 25, 39030 BRUNICO/S. LORENZO
QSL MANAGER: “Peppi” Feichter IN3ZWF
INFO: sezionearicadore@gmail.com oppure qrz.com

Per la Sezione ARI Cadore
Tiziano Macchietto della Rossa
IZ3NWT
Per la Sezione ARI Brunico
Karl Heinz Oberhammer
N3EIE
Please follow and like us: