Tempo di lettura: 3 minuti

Il 30 giugno 1984 fu depositato il contratto di Diego Armando Maradona, pochi giorni dopo, il 5 luglio, il Pibe de Oro si presentò al San Paolo davanti a 70mila persone, qualche palleggio e un “buonasera napolitani” e conquistò subito i cuori di chi lo avrebbe osannato nei sette indimenticabili campionati giocati all’ombra del Vesuvio.d10s
259 partite giocate, 115 gol due scudetti (campionato 1986-87 e 1989-90) una coppa UEFA (1988-89) e una super coppa italiana (1990-91).
Calciatore mai dimenticato, le sue giocate sono state vere e proprie opere d’arte, indimenticabili e apprezzate da tutto il mondo sportivo non solo quello calcistico.
La sua carriera inizia nell’ Argentinos Juniors, per poi passare al Boca Juniors al Barcellona, al Napoli e successivamente al Siviglia e nel Newell’s Old Boys; Nel 1996 e campione del mondo con la sua Argentina.
Il 25 novembre 2020 il mondo intero è sconvolto, arriva la notizia devastante come il fulmine quando squarcia il cielo, Diego è morto prematuramente all’età di 60 anni per un arresto cardiaco. Il mondo sportivo e non sportivo è sconvolto, a Napoli lo stadio San Paolo cambia nome in stadio Diego Armando Maradona proprio per dimostrare il forte legame, mai interrotto, tra il genio del calcio e la città di Partenope.
Per ricordare l’intempestiva scomparsa del “Pibe de Oro” la sezione A.R.I. di Portici organizza il primo diploma “Diego Armando Maradona 10 Memorial Award”.
La partecipazione è aperta a tutti gli OM e SWL di tutto il mondo.
La durata dell’evento sarà dalle ore 00.00 UTC del 1° Maggio 2021 alle 24.00 UTC del 09 Maggio 2021.
Sarà possibile effettuare collegamenti validi su tutte le bande radioamatoriali HF (6 – 80 mt.) incluse le WARC nei modi CW, SSB, DIGI (RTTY, PSK, FT8, ….).
Non sono consentiti qso effettuati con ponti ripetitori terrestri.
Ai fini della validità del diploma saranno considerati i collegamenti bilaterali o gli ascolti su una qualsivoglia frequenza assegnata al servizio radioamatoriale e in qualsiasi modo di emissione, purché in via diretta senza l’ausilio di ponti ripetitori analogici o digitali e nel rispetto del piano di ripartizione delle frequenze e dei modi operativi (band plan) IARU.

Per poter ottenere lo speciale diploma commemorativo basterà ottenere 50 punti. La stazione Jolly sarà IQ8PC e varrà 10 punti (come il numero della maglia di Maradona), mentre le stazioni attivatrici daranno 5 punti.
L’elenco delle stazioni attivatrici italiane e straniere sarà consultabile a breve su www.ariportici.org, sulla pagina Facebook e qrz.com di IQ8PC.
La stazione Jolly potrà essere collegata una sola volta al giorno per singolo modo di emissione, indipendentemente dalla banda. (esempio: 1 qso cw 10 mt, 1 qso rtty 30 mt, 1 qso ssb 6 mt.).
Le stazioni attivatrici potranno essere collegate più volte al giorno su bande differenti, mentre potranno essere effettuati qso sulla stessa banda ma in modo di trasmissione differente (esempio: iz8fdh collegato 15 mt ssb, 15 mt cw 15 mt rtty nella stessa giornata). Le stazioni attivatrici europee ed argentine daranno 7 punti per ogni qso effettuato con stazioni di continenti differente dal proprio
Il diploma sarà emesso a seguito di esplicita richiesta dell’OM – SWL che dovrà farla pervenire via e-mail all’indirizzo segreteria@ariportici.org entro e non oltre il 30 giugno 2021.
Il diploma sarà inviato, a seguito della verifica di validità dei qso presentati, gratuitamente in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica del richiedente. I log inviati dovranno essere, preferibilmente, in formato adif.
Tutti i qso della stazione Jolly IQ8PC saranno confermati su eqsl, LOTW e via associazione tramite speciale qsl commemorativa offerta da Radiofrequenza S.r.l.
La stazione IQ8PC, caricherà quotidianamente il proprio log su HRDLOG e Clublog.

mano de diosPer l’occasione e per i soli qso di IQ8PC verrà stampata una qsl commemorativa speciale a ricordo dell’indimenticabile campione.

La stazione, italiana, europea (esclusa Italia) e mondiale (esclusa Europa) che conseguirà il maggior numero di punti riceveranno una esclusiva targa commemorativa offerta da Mario IW8ROB e Ginevra IU8ERU di RadioFrequenza S.r.l.
Tutte le eventuali controversie saranno analizzate dal direttivo della sezione A.R.I. di Portici.
Il presente regolamento e tutti i successivi aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet http://www.ariportici.org e all’interno del gruppo pubblico su Facebook ARI Portici – IQ8PC e sulla pagina IQ8PC di www.qrz.com .
Buon divertimento a tutti e a presto on air.
73 dal direttivo A.R.I. Portici – IQ8PC

Please follow and like us: