Tempo di lettura: 2 minuti


Tre team di esploratori della Stazione Spaziale partecipano a un entusiasmante
apprendimento a distanza – gara di palloncini a distanza sociale che si terrà durante la pandemia

Educatrice ARISS, Joanne Michael è una radioamatrice  con nominativo KM6BWB. Joanne è anche insegnante di scienze presso il Wiseburn Unified School District di Los Angeles, in California, dove conduce ogni anno i suoi studenti in numerosi tentativi di lancio di palloncini nell’area di Los Angeles. Con quest’anno sarà diverso a causa della pandemia, Joanne ha voluto “scuotere un po ‘le cose” e offrire agli studenti, in tutto il mondo, un trattamento di apprendimento a distanza . Così Joanne ha sfidato Ted Tagami, KK6UUQ, da Magnitude.io a una gara di pallone sonda cross-continente a media altitudine e Ted ha accettato la sfida! Ted ha in programma di lanciare il suo pallone da Berkeley, in California. ISS Segue  l’inventore, Liam Kennedy, KN6EQU, di Pasadena, in California, ha ottenuto il “vento” dell’idea e ha anche chiesto di partecipare. Tutte e tre le organizzazioni: ARISS, Magnitude. 

I tre team SSE hanno in programma di lanciare i loro palloncini contemporaneamente il 1 ° giugno. Il vincitore sarà il primo ad attraversare il “traguardo”, UTC. L’ora di lancio è prevista per le 15:30 UTC / 11: 30 EDT / 10: 30 CDT / 9: 30 MDT / 8: 30 PDT. È previsto che un feed video live del lancio inizi circa 5 minuti prima dell’evento.  Nota che il tempo può essere un fattore determinante per la data e l’ora esatte di lancio. 

Una volta che i palloncini sono stati trasportati dall’aria, gli studenti possono tracciare la posizione, l’altitudine e la temperatura di ciascun palloncino tramite la radio amatoriale APRS (Automatic Packet Reporting System) che viene automaticamente inviata al sito Web aprs.fi. Educatori e genitori in tutto il mondo possono far partecipare i giovani da casa a questa iniziativa. Gli studenti possono calcolare e tenere traccia degli stati attraverso i quali ogni pallone attraversa e tracciare altitudine vs. temperatura, ecc. Inoltre, ricercando i modelli meteorologici, gli studenti possono fare ipotesi dai propri dati. Ciò potrebbe includere variazioni di velocità dovute al tempo. Possono anche prevedere la traiettoria di volo di ogni pallone e quando potrebbero tagliare il traguardo!

Per ulteriori informazioni sul lancio del fumetto, i piani delle lezioni e il collegamento al video live streaming (quando è disponibile l’URL live streaming), visitare:  https://www.ariss.org/mid-altitude-balloon-race.html

Goditi la gara! Che vinca il migliore pallone !!

Please follow and like us: