Tempo di lettura: < 1 minuto

LABRE – Liga de Amadores Brasileiros de RádioEmissão, informa a tutta la comunità mondiale di radioamatori del 100° compleanno di una YL molto speciale Brasile. Oggi, 18 maggio 2020, celebriamo i 100 anni di vita di Alda Schlemm Niemeyer, meglio conosciuta tra i brasiliani come “nonna” Alda, PP5ASN.

Nata nella città di Joinville, Alda ha avuto sei figli . Ha vissuto i terribili anni della seconda guerra mondiale lavorando come infermiera per la Croce Rossa, un’esperienza che cita come decisiva per il lavoro la più importante della sua vita, quando lavorava attivamente, con altri HAM, durante le terribili inondazioni che praticamente distrutto la città di Blumenau-SC nel 1983 e nel 1984, dove vive ancora oggi.

Dal 1976 è membro attivo del Ham Radio Club di Blumenau. Partecipò alla prima spedizione femminile in Brasile, che si è svolta a Comprida Island-SP, nel 1998, operando le richieste PS2S per CW e PR2YL per SSB. Grazie ad esso, gli HAM tedeschi e  austriaci sono venuti a conoscere la vita e il lavoro del nostro sacerdote-scienziato Roberto Landell de Moura e la sua importanza nel mondo delle telecomunicazioni.

Per il passaggio del suo primo centenario di vita, per esempio della vita personale, per i servizi resi come radio amatore alla società, LABRE si congratula nostra cara “nonna” Alda. Buon compleanno!

Please follow and like us: